Se una copertura industriale a Viterbo non ha più l’efficienza originaria, ha delle perdite o è danneggiata, potrebbe essere strutturalmente instabile e potrebbe dover essere sostituita. Se la copertura industriale presenta solo alcuni danni, usura o altri problemi di esposizione, il rifacimento può essere un’alternativa che potrebbe funzionare meglio per alcune esigenze.
Si possono effettuare coperture per tetti di capannoni industriali di diverse tipologie, sia su nuovo che su ristrutturazioni: tetti a falda, coperture a volta, copertura piana, copertura con travi a Y e copertura a shed. Per qualsiasi tipologia scelta, è comunque necessario tenere conto che per ogni tetto si useranno materiali e sistemi di posa che offrano la migliore soluzione di impermeabilità e durata, poichè il primo problema che mina l’efficienza di una copertura industriale risultano proprio le infiltrazioni d’acqua, andando a ledere non solo il tetto, ma anche la struttura dell’edificio.
I danni al tetto non sono sempre facilmente visibili e spesso sono trascurati, lasciando il sistema del tetto a guastarsi lentamente nel tempo. I nostri ispettori sanno come esaminare le aree critiche, identificare l’entità e la gravità dei danni alla copertura ed effettuare le riparazioni o le sostituzioni necessarie. Il nostro personale qualificato realizza tutte le attività di rilievo raccogliendo i dati necessari alla progettazione, che viene viene dettagliatamente redatto secondo gli obiettivi e le esigenze del cliente e dell’immobile. Il montaggio è poi svolto in totale sicurezza e attenzione alle norme vigenti e nel segno di resistenza.